Aiuto a chi ha pochi frame rFactor

« Older   Newer »
  Share  
MingoTheBest
view post Posted on 29/12/2007, 09:01




spulciando forum ho trovato questi post e programmi che ora vi copio e incollo, magari danno una mano a gente che ha problemi con pc vecchi




CITAZIONE
Cmq, per chi ha schede che supportano le routine DX9, usare il livello DX8 di shader è la prima cosa: la differenza nella qualità visiva è poca e i frames dovrebbero aumentare.

Vedo c'è chi usa anche il livello DX7 ma a me non piace tanto, sopratutto perchè i riflessi sulle auto sono molto più brutti.
Cmq, se avete CPU, usare DX7 dovrebbe aumentare di parecchio i frames.

Ricordate che settando "Auto" il livello di shader, vuole dire che il config.exe userà il livello più alto che la vostra scheda supporta.

Anche, e questo vale per tutti i giochi, è preferibile usare V-Sync off.

Dei settaggi in game penso il più pesante sia quello delle ombre.
A me piace vedere almeno le ombre della auto e lo tengo su "medium" ma mi perdo le ombre degli oggetti sulla pista..... hehe così è anche un po' più facile, senza zone cieche :)

Se avete schede con 256mg di RAM non dovreste avere problemi con livelli di textures elevati viceversa, avendo 128mg o meno io direi di abbassare il livello di textures a medium. In pratica questo settaggio riduce la dimensione dei mips ( o come si chiamano in rFactor ) riducendo la richiesta di RAM della scheda video.

Chi ha CPU poco performanti può abbassare il livello del "crcuit details": in pratica questa opzione stabilisce la quantità di oggetti visibili nella pista.
Anche, può abbassare il numero di auto visibili, facendo risparmiare alla scheda e alla CPU un sacco di calcoli.

Gli effetti speciali possono causare temporanee perdite di fps in situazioni dove vengono usati pesantemente. Che so, quando un incidente provoca fiamme e fumo in molte auto, le gomme volano, pezzi di auto si staccano, le gomme fumano e via dicendo. In pratica nelle situazioni che tutti vorrebbero sempre evitare :)
Cmq ad onor del vero, ho sempre tenuto gli effetti speciali su "medium" quindi la mia è solo una supposizione.

I filtri non so, come dicevo ho una scheda piuttosto vecchia e non uso AA o filtro anisotropo. Preferisco appunto tenere 32bit di risoluzione e mi accontento.
Ho notato che usando il livello 1 di AA perdo veramente pochi frames, ma anche non è che ci sia un grande miglioramento nella qualità visiva.

Se avete grossi cali di frames nelle gare notturne, potete provare a cambiare nel plr queste stringhe nella sezione [ Graphic Options ]

Max Headlights="12" // Max headlights visible relative to your car.
Headlights On Cars="1" // Headlights illuminate other cars.


Come ultima cosa, ok sono ormai abituato, però io riesco a girare bene anche con 20 fps. Con N03 era letteralmente IMPOSSIBILE. I miei fps vanno da 20/25 partendo ultimo con una ventina di auto ( 6 visibili ) fino a 30/35 quando giro con le auto ben distanziate.

I miei settaggi sono tutti su medium ( ma con gli opponenti settati su low ), sei auto visibili, niente filtri, risoluzione 1024x768x32, in DX8

Il mio consiglio è: fregatevene della grafica e tagliate dove potete fino a che non avete un numero di fps che vi fa sentire "comodi" in tutte le situazioni ;)

 
Top
zerstorer
view post Posted on 29/12/2007, 09:32




Fabbro e Juk leggete pls... :sisi:
 
Top
Egyx
view post Posted on 10/1/2008, 23:10




anche io ho gli stessi problemi...ho risolto cosi.Siccome alcune piste per essere caricate hanno bisogno di un livello alto di dettagli(vedi jerez)quindi dalla schermata iniziali ho alzato tutto.sono entrato e poi ho abbassato tutto.Va 1 amore,nessuno scatto
 
Top
2 replies since 29/12/2007, 09:01   1187 views
  Share